Accessori esclusivi

Il filo di luce Sinflex si trasforma

LA NUOVA SFIDA DELL’AZIENDA BIELLESE

Il filo di luce Sinflex si trasforma in accessori esclusivi. E’ il nuovo progetto su cui sta lavorando l’azienda biellese specializzata nella produzione di lamé e filati fantasia ad alto contenuto creativo. Cuore e anima dell’azienda è Luca Lovero (direttore commerciale) che, credendo nel lavoro della ditta e nella validità del prodotto, ha investito molte energie nello sviluppo di questo particolare ambito del tessile. “Abbiamo fatto realizzare accessori per la moda femminile: borse, borsette, cappellini dall’innegabile appeal, che sono piaciuti molto ai nostri clienti” spiega infatti mostrando le nuove proposte firmate Sinflex. Grossi fili fantasia, illuminati da paillettes e lamé, sono lavorati a mano per realizzare le borsette più sfiziose. I tessuti esclusivi ottenuti con l’impiego di lamé Sinflex e fibre diverse si trasformano in accessori che sanno adattarsi alle esigenze e al gusto del vivere di oggi.
Negli ultimi anni l’investimento in creatività e innovazione ha portato la Sinflex a distinguersi in un momento particolarmente complicato per l’attività delle aziende tessili. “Abbiamo voluto proporre ai nostri clienti una collezione di fili lamé completamente rinnovata – spiega Lovero – con una cartella che propone oltre quattrocento colori: 188 sono stati studiati appositamente per le tessiture, gli altri per le lavorazioni adatte alle maglierie.

“La nostra è una produzione di nicchia, che richiede una perizia molto particolare, essendo una lavorazione effettuata da pochissime aziende in Italia. Diamo ad ognuno dei nostri clienti l’opportunità di scegliere la migliore soluzione, sempre in linea con le tendenze del gusto più attuali” continua l’imprenditore. “Lo facciamo mettendo in campo idee sempre diverse e innovative. E’ questo rapporto esclusivo con il cliente che ci qualifica”.

La scelta di studiare con i clienti la realizzazione di “collezioni private” rappresenta la risposta più adeguata alle necessita della filature e delle tessiture che utilizzano il prodotto Sinflex: filati unici, assolutamente esclusivi per prodotti che non passano inosservati.

foto Pier Giorgio Bassoli
Articolo tratto della rivista
MADE IN BIELLA
testo di Marialuisa Pacchioni